top of page

 Vini Bianchi

Il nostri vini sono ottenuti esclusivamente dalle migliori uve di proprietà che, a seconda della collocazione del vigneto, portano ad ottenere prodotti sensibilmente eterogenei. Tenuta Santa Croce  offre cinque diversi vini bianchi, seguiti e curati in ogni momento della loro vita.

Quattro versioni  sono le versioni in cui proponiamo il Pignoletto.

 

 

Pignoletto Tenuta Santa Croce
  • Sit a Montuì Classico Pignoletto DOCG vino fermo fresco, elegante. Esce dopo un anno dalla vendemmia, è espressione della massima qualità sui bianchi fermi in azienda.

  • È seguito dal Pignoletto Frizzante DOCG Colli Bolognesi Metodo Charmat, vino netto, delicato con una beva intrigante nella sua facile lettura.

  • Il suo alter-ego è il frizzante Rifermentato in bottiglia. La metodologia è quella tradizionale che si usava privatamente in passato in Emilia per ottenere le “bollicine”, ancora oggi costituisce un ineguagliabile legame tra vino e territorio.

  • A completare la gamma la Cuvèe Nettuno, Pignoletto Spumante DOCG charmat lungo che è nato come risposta locale di ottima qualità agli spumanti veneti e non.

  • Altro vino bianco fermo è il Desimo: uvaggio di varietà internazionali con l’intento di  ottenere un vino espressione più del territorio che delle uve che lo compongono.

bottom of page